Categorie
AudioClub

Sistemi audio e video per la tua casa

Tutti i consigli e gli interventi utili

Possedere un buon sistema audio, video oppure home cinema, integrando entrambi, è il sogno di molti; poi ci sono anche molti fortunati che già lo posseggono ma non lo sanno utilizzare al meglio delle prestazioni.

Spesso infatti succede di essere attratti dalle offerte del web o della grande distibuzione, trovandosi poi in casa un sistema complicato da installare e da utilizzare, ammesso di avere acquistato quello adatto alle proprie esigenze più che a quelle del venditore.

AudioClub ti può essere di aiuto con una serie di servizi dedicati:

Consulenza – AudioClub non vende sistemi ma, a seguito di un sopralluogo, consiglia in modo imparziale cosa ed eventualmente dove acquistare tutto ciò che fa al caso tuo, al fine di raggiungere la soluzione migliore al prezzo più conveniente.

Installazione – Un sistema audio/video nuovo, usato, traslocato, necessita di una installazione accurata. AudioClub provvede alla predisposizione dei collegamenti nel pieno rispetto dell’ambiente domestico, quindi alla collocazione ed alla taratura dei vari componenti.

Training – Un buon sistema audio/video può risultare complicato da utilizzare al meglio, AudioClub ti può fornire le istruzioni necessarie per beneficiare di tutte le funzioni di cui dispone il tuo impianto.

Assistenza – Nel caso di malfunzionamenti, AudioClub provvede al ripristino del corretto funzionamento del sistema eseguendo la riparazione o la sostituzione del componente guasto.

Categorie
AudioClub

Digitalizzazione

Da supporto analogico a supporto digitale

Cosa si intende per Supporto Analogico? Videocassette in qualsiasi formato (VHS, VHS-C, Video 8mm, Video Hi8, miniDV), Bobine Super8, Audiocassette, Dischi in Vinile.

Cosa si intende per Supporto Digitale? DVD, CD, Chiavetta USB (Pen Drive), Scheda di Memoria.

Perché trasferire in digitale? Diversamente dal nastro magnetico, il supporto digitale mantiene inalterata nel tempo la qualità della registrazione.

Come avviene il riversamento? Il contenuto del supporto analogico viene acquisito da una stazione di montaggio digitale, adattato e lavorato nelle modalita’ richieste prima di essere masterizzato su supporto digitale. La qualita’ finale dipende strettamente dallo stato in cui si trova il materiale originale.

Quali interventi si possono effettuare sui filmati? I filmati possono essere riversati integralmente o solo in parte, eseguendo interventi di montaggio. Inoltre e’ possibile inserire la funzione “Menu’” con la quale i filmati vengono divisi in capitoli per consentire l’accesso rapido alle scene, con tutte le funzionalita’ di un prodotto interattivo

Quanti minuti di filmato contiene un DVD? Un DVD standard contiene circa 120 minuti (2 ore) di filmato. Nel caso il materiale video superi questa durata, il filmato viene diviso in piu’ DVD.

Come vengono confezionati i supporti? La superficie del DVD o del CD puo’ essere serigrafata con un testo e/o una immagine a colori. Il supporto viene poi confezionato a richiesta in un Box di plastica rigida o una bustina di plastica morbida trasparente.

In quanto tempo viene lavorato il materiale? L’operazione di trasferimento viene normalmente svolta in 2 giorni. Se la durata dei filmati supera le 2 ore o se ne richiedono piu’ copie, e’ possibile che sia necessario più tempo.

Quanto costa il trasferimento? I costi variano in base alla quantità del materiale da trasferire, dal formato dei supporti originali e dagli eventuali interventi di post-produzione.
Un riversamento semplice (es. una cassetta, della durata massima di 2 ore, su un DVD) costa € 10,00.

Servizio Duplicazione CD – DVD Pen Drive personalizzati ed in qualsiasi quantitativo.
Richiedi una consulenza e un preventivo gratuito.

N.B. – AudioClub fornisce i suoi servizi nel rispetto della normativa sui Diritti d’Autore dettata dalla S.I.A.E. (Societa’ Italiana Autori ed Editori) e si rifiuta di elaborare materiale con contenuti non conformi alle vigenti leggi, osceni o comunque non rispettosi di costumi, religioni e razze.